Modellismo

AVVIAMENTO AL MODELLISMO NAVALE: DAI DISEGNI DEL JOHN DORY ALLA RIPRODUZIONE IN LEGNO

Questo corso ha il fine di introdurre all’apprendimento delle nozioni di base del modellismo ed all’acquisizione di una elementare manualità nell’uso dei piccoli attrezzi necessari. Consente inoltre di  presentare e far conoscere le attività di ricerca storica e tecnica inerenti lo scafo vero che precedono l’inizio del lavoro di riproduzione in scala.

Oggetto del Corso

Realizzazione di un modellino con tecnica del modello di cantiere: preparazione degli attrezzi, uso del seghetto da traforo, finitura dei pezzi pre-tagliati, assemblaggio dello scafo e preparazione delle attrezzature (albero, remi, cordame, ecc.).

A cura di:

Stefano Molinari, appassionato di modellismo e carpenteria navale minore (restauro e armo gozzi liguri  in legno). Insieme ai soci della Sezione L.N.I Genova Sestri Ponente ha curato il restauro del gozzo a vela latina San’Alberto e quello, ancora in corso del gozzo, San Giacomo. Ha partecipato assiduamente alle attività e agli eventi di Storie di Barche degli ultimi anni. Recentemente, insieme ad altri soci, ha riorganizzato il Gruppo Modellismo della Sezione L.N.I. Genova Sestri Ponente. Esperto velista L.N.I.

***
Sabato 02 luglio 2016
Max partecipanti: 8

ORARIO: 09-17

LUOGO: Atelier delle Arti – Parchi di Nervi

Questo slideshow richiede JavaScript.